Seguimi
GO UP
Image Alt

SCUOLE

Per_le_scuole

PER LE SCUOLE

Visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, ai principali monumenti, musei e aree archeologiche della provincia di Salerno: Certosa di Padula, Parco Archeologico di Paestum e di Elea-Velia, città di Salerno, Costiera Amalfitana.

Mi occupo da anni di didattica, progettando visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado alla scoperta delle meraviglie della Campania. In particolare, progetto e realizzo visite guidate e tour guidati alla scoperta dei luoghi e dei monumenti del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni dedicati alle scolaresche, utilizzando un linguaggio narrativo attraente e modalità attive di scoperta adatte all’età dei vari gruppi.

Possibilità di combinare la visita guidata a laboratori didattici, alla visita ad aziende agricole del territorio, aziende casearie, vinicole, fattorie didattiche, oasi naturalistiche.

Disponibilità a seguirvi in tutta la Regione Campania per gite di più giorni.

La Regione Campania, anche per l’anno scolastico 2019/20, promuove il turismo scolastico dando un contributo fino a 3000 € agli Istituti di istruzione secondaria di I e II ordine con sede nella regione stessa e fino a 3500 € agli Istituti provenienti da altre regioni italiane o dai Paesi dell’UE.

Per leggere l’Avviso Pubblico della Regione Campania, clicca il link sottostante:

http://www.regione.campania.it/assets/documents/avviso-ua2gy5fqp7m3guwg.pdf