Seguimi
GO UP
Image Alt

CERTOSA DI SAN LORENZO 

Vieni a rivivere l’atmosfera di uno dei monasteri più grandi e importanti d’Europa!

Edificata a partire dal ‘300, la Certosa di San Lorenzo è definita come “il monumento barocco più bello del Sud Italia”.

A pochi passi dalle Grotte di Pertosa-Auletta, a solo 1 ora dal litorale del Cilento, la Certosa di Padula, dichiarata nel 1998 Patrimonio Unesco, è una tappa irrinunciabile per i frequentatori del Cilento. E' la Certosa più grande d’Italia e conserva al suo interno opere di altissimo valore artistico lasciate da oltre 450 anni di permanenza dei monaci certosini.

La visita guidata dura circa 1 ora 30 minuti. Si parte dall’esterno con introduzione alla bellissima facciata e agli spazi produttivi della corte, per poi passare alle sale interne dove sono custodite opere di inestimabile valore artistico. Ad esempio i preziosi intarsi del coro ligneo, gli stucchi e le pitture barocche, gli altari eseguiti nella raffinata tecnica della scagliola, i pavimenti in commesso marmoreo, lo scalone “vanvitelliano” e la scala elicoidale in pietra.

A richiesta, e per gruppi di adulti, è possibile visitare la biblioteca e le cantine.

DURATA  1 ore e 30 minuti

DOVE SI TROVA  Viale Certosa 84034 Padula (Salerno)

 

 PROPOSTA SPECIALE  

E' possibile abbinare al Tour Certosa di San Lorenzo, la visita al  Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte

Durata: 2 ore e 15 minuti

Abbina la visita in Certosa con quella al Battistero di San Giovanni in Fonte, a soli 4 km. Oppure al centro storico di Teggiano, a 14 km. Oppure fermati a Padula per visitare il centro storico e la Casa-Museo di Joe Petrosino, il Museo Civico Multimediale, il Museo del Cognome, la mostra di presepi, il Convento di San Francesco.

Inserisci i tuoi Dati

* Obbligatori